Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca lunedì 19 marzo 2018 ore 09:00

Scout condannato per abuso sessuale su un minore

La violenza sarebbe stata subita dall'adolescente due anni fa, quando aveva appena 12 anni. Il giovane condannato ne aveva 19



EMPOLI — Uno scout del circondario empolese è stato condannato a quattro anni di reclusione (grazie allo sconto di un terzo previsto dal rito alternativo) oltre all'interdizione perpetua da qualsiasi ufficio attinente alla tutela e alla curatela dei minori, perché accusato di aver commesso abusi sessuali ai danni di un ragazzo.

Le violenze risalirebbero al gennaio 2016, quando lo scout aveva 19 anni e il bimbo abusato non ancora 12, durante un raduno parrocchiale. A raccontare i fatti alla madre fu direttamente il minore, alcuni giorni dopo l'accaduto. Da lì la denuncia alla polizia e l'avvio delle indagini che portarono in breve tempo all'identificazione dello scout.

Secondo quanto riportato sul quotidiano Il Tirreno, l'altra mattina si è tenuto il processo per rito abbreviato davanti al gup del tribunale di Pistoia che ha condannato per violenza sessuale aggravata il giovane. A suo carico anche un risarcimento di 15mila euro per la parte civile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno