Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:35 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cronaca venerdì 13 novembre 2015 ore 23:04

"Siamo a Parigi e sentiamo le sirene"

Valentina e Luca Bagnoli, empolesi, vivono nella capitale francese: "Siamo vicini al Bataclan, passano le ambulanze". FB ha attivato "Stai bene?"



EMPOLI — I drammatici fatti che stanno sconvolgendo Parigi contano un bilancio provvisorio di sessanta vittime. 

La sconvolgente situazione è vissuta in diretta da Valentina e Luca Bagnoli che vivono nella capitale francese ma sono di Empoli: "Fortunatamente siamo a casa - spiega Valentina - viviamo nel ventesimo arrondissement (gli agguati stanno accadendo nel decimo e undicesimo e allo Stade de France, ndr). Sentiamo le ambulanze e le sirene, siamo vicini al teatro Bataclan, un paio di chilometri".

Valentina Bagnoli conosce bene la zona dove stanno accadendo i drammatici attentati: "Di solito sono quartieri pieni di gente giovane. Mi stanno contattando in moltissimi. Noi stiamo bene, siamo a casa".

Nell'occasione Facebook ha attivato la nuova funzione "Stai bene?" che serve per comunicare ad amici e familiari che nonostante l’emergenza si sta bene, controllare come stanno le altre persone che si conoscono e che si trovano nell’area in cui c’è stata l’emergenza, segnalare che i propri amici stanno bene se si condivide lo stesso posto in cui è avvenuto il disastro. 

https://www.facebook.com/help/695378390556779/

René Pierotti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno