Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca lunedì 18 dicembre 2017 ore 09:20

Trentenne accoltellato alla schiena in stazione

Senza tetto, assieme alla moglie era in attesa del pulmino per il dormitorio temporaneo di Casenuove, attivato per l'emergenza freddo



EMPOLI — Piazza della stazione di Empoli, ore 22 circa di ieri. Una coppia di rumeni, moglie e marito, stavano aspettando il pulmino della Misericordia, messo a disposizione dall'arciconfraternita per trasportare i clochard nella vecchia scuola di Casenuove. L'Unione dei Comuni l'ha trasformata in dormitorio invernale, per dare un tetto e un ambiente caldo a chi non ce l'ha.

Un uomo, un altro clochard, si è avvicinato loro da dietro e ha sferrato una coltellata al marito, poi si è dileguato. All'origine del gesto, forse, una lite fra i due avvenuta poco prima.

Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri e un'ambulanza, con la quale il ferito è stato trasportato al pronto soccorso. Per fortuna la coltellata inferta ha provocato solamente un taglio di poco conto.

I carabinieri si sono subito messi alla ricerca dell'assalitore, che ora dovrà spiegare i motivi che l'hanno spinto a un gesto così violento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno