Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 17°28° 
Domani 19°31° 
Un anno fa? Clicca qui
martedì 20 agosto 2019

Cronaca lunedì 18 dicembre 2017 ore 09:20

Trentenne accoltellato alla schiena in stazione

Senza tetto, assieme alla moglie era in attesa del pulmino per il dormitorio temporaneo di Casenuove, attivato per l'emergenza freddo



EMPOLI — Piazza della stazione di Empoli, ore 22 circa di ieri. Una coppia di rumeni, moglie e marito, stavano aspettando il pulmino della Misericordia, messo a disposizione dall'arciconfraternita per trasportare i clochard nella vecchia scuola di Casenuove. L'Unione dei Comuni l'ha trasformata in dormitorio invernale, per dare un tetto e un ambiente caldo a chi non ce l'ha.

Un uomo, un altro clochard, si è avvicinato loro da dietro e ha sferrato una coltellata al marito, poi si è dileguato. All'origine del gesto, forse, una lite fra i due avvenuta poco prima.

Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri e un'ambulanza, con la quale il ferito è stato trasportato al pronto soccorso. Per fortuna la coltellata inferta ha provocato solamente un taglio di poco conto.

I carabinieri si sono subito messi alla ricerca dell'assalitore, che ora dovrà spiegare i motivi che l'hanno spinto a un gesto così violento.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca