Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 04 gennaio 2018 ore 00:03

Raffiche di burrasca, alberi caduti e black out

Disagi in Valdelsa, in particolare a Castelfiorentino e Montaione a causa del forte vento. Tecnici Enel a lavoro per ridare luce alle case



MONTAIONE — Sono caduti degli alberi e alcune abitazioni sono rimaste senza elettricità. E' l'effetto del forte vento che ha soffiato nel pomeriggio in Valdelsa, soprattutto nella zona fiorentina.

A Montaione, da quanto si apprende, alberi sono caduti in strada, nella frazione di Mura e sulla strada comunale della Sughera. Non ci sono stati danni ulteriori o persone ferite.

Senza elettricità sono invece rimaste alcune utenze nei Comuni di Castelfiorentino e ancora Montaione.

Del problema di Castelfiorentino ha parlato anche il sindaco Alessio Falorni che su Fb, alle 19,23, ha scritto: "Enel mi ha comunicato che il guasto più grave riguarda un trasformatore del Centro. Stanno lavorando sulle utenze, e hanno già ripristinato un 60 per cento di queste; contano nel giro di mezz'ora di ripristinarle tutte. Fatemi sapere se queste previsioni sono rispettate". Un utente ha risposto dopo le 23 commentando che in "via 24 maggio siamo al buio anche ora".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno