Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca martedì 07 marzo 2017 ore 13:13

​Morti nel rogo, il Comune pagherà i funerali

L'Ente si farà carico delle esequie delle due persone morte carbonizzate in un casolare nella notte tra il 3 il 4 marzo



EMPOLI — Non è al momento possibile sapere quando potranno essere officiati i funerali. E’ in corso una fase molto delicata degli accertamenti in cui gli inquirenti stanno cercando ancora di identificare le persone. Sarà determinante l’autopsia, ma non solo. Bisognerà anche attendere l’eventuale presenza di parenti o conoscenti che possano aiutare l’autorità giudiziaria a capire chi erano e da dove arrivavano le vittime. Fino a quel momento difficilmente si potrà pensare alle esequie, che comunque saranno a carico del Comune di Empoli.

Una decisione doverosa dopo il tragico fatto avvenuto in zona Ponte alla Stella. Ieri sera è stata convocata una conferenza dei capigruppo del Consiglio Comunale nel corso della quale le forze politiche si sono confrontate  in merito alla proposta di Ora Si Cambia, Linea Civica e Fabrica Comune per la Sinistra, di proclamare il lutto cittadino in memoria delle due persone scomparse.

Presenti, insieme al presidente del Consiglio comunale Roberto Bagnoli, i capigruppo Jacopo Mazzantini (PD) e Lorenzo Ancillotti (Questa è Empoli) per la maggioranza, Damasco Morelli (Ora Si Cambia), Sabrina Ciolli (Linea Civica) e Dusca Bartoli (Fabrica Comune per la Sinistra) per l'opposizione.  Anche il consigliere capogruppo de Il Centrodestra per Empoli Andrea Poggianti si è espresso in accordo con le decisioni della conferenza di ieri.

Inoltre, per la prossima settimana, sarà convocata una seduta della Terza Commissione Scuola, cultura, politiche sociali, presieduta da Alessio Mantellassi, che vuol essere il primo passo di un percorso conoscitivo utile a illustrare le varie attività già in essere a Empoli per la gestione delle politiche sociali e dell’accoglienza, e per rispondere alle vecchie e nuove povertà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno