Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:56 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport domenica 28 ottobre 2018 ore 10:56

Eurogol di Ronaldo, sulla scia di Kaká e Recoba

Il fuoriclasse portoghese ha segnato una doppietta, il secondo è stato un capolavoro. Lo stadio Castellani ispira i fuoriclasse



EMPOLI — Ieri alle 18 è iniziata Empoli Juventus. La squadra di Allegri ha vinto 2-1 giocando non bene, anzi nel primo tempo ha finito in svantaggio per 1-0. Nel secondo tempo la situazione è stata ribaltata dalla doppietta di Cristiano Ronaldo che, con il secondo gol, ha fatto sobbalzare tutti gli appassionati di calcio. Non è il primo capolavoro segnato nello stadio Castellani. Ce ne sono stati almeno altri due.

Il primo che segnaliamo è quello segnato da Alvaro Recoba. Era il 25 gennaio 1998 e il calciatore uruguaiano dell'Inter si inventò un grandissimo gol da centrocampo per l'Inter nella sfida con l'Empoli. Alla fine il risultato fu un pareggio.

Cinque anni dopo, il 6 dicembre 2003, il Castellani fu teatro di un altro meraviglioso gol, quello di Ricardo Izecson dos Santos Leite, meglio noto come Kaká. Il fuoriclasse del Milan scaraventò una bomba dalla trequarti verso il sette. Quella rete sancì la vittoria dei rossoneri sull'Empoli, 0-1.

Per ultimo ieri Cristiano Ronaldo ha raggiunto il Chino e Kaká, nell'ipotetica galleria dei gol capolavoro segnati nello stadio empolese.

CR7, dopo aver pareggiato su rigore il vantaggio azzurro di Caputo, ha segnato il primo eurogol da quando è alla Juve (settimo in dieci partite di Serie A), un missile da fuori area che si è infilato nel sette. Questo gol è rivedibile cliccando qui mentre quelli di Recoba e di Kaká sono visibili nei video linkati in fondo all'articolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

gol spettacolare di Kakà - Empoli-Milan 0-1
Recoba gol da centrocampo - Empoli-Inter 1-1
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno