Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:40 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità domenica 01 novembre 2020 ore 11:25

Vicesindaco ha il Covid, lo scopre grazie a Immuni

Fabio Barsottini

Il vicesindaco di Empoli Barsottini contagiato dal virus. Asintomatico ha fatto il test dopo la segnalazione dell'app per il tracciamento dei positivi



EMPOLI — Dopo il tampone è risultato positivo al coronavirus ma asintomatico ha scoperto di avere il virus dopo la segnalazione che gli è arrivata dall'applicazione Immuni sul proprio smartphone. Si tratta del vicesindaco di Empoli Fabio Barsottini che lo ha annunciato sul proprio profilo Facebook.

"Sono positivo al Covid19. Sto bene perché non ho sintomi, ma siccome potrei fare del male agli altri resto a casa. Ho fatto il tampone a seguito della notifica che ho ricevuto dall’applicazione Immuni e sono risultato positivo. Sono a casa già da una settimana e come prevede la procedura nei prossimi giorni fisserò il secondo tampone".

Grazie alla segnalazione arrivata dall'applicazione del governo nata per tracciare i contatti dei positivi Barsottini ha fatto il tampone e ha scoperto di avere il coronavirus.

Da qui il suo appello affinché tutti scarichino Immuni: "Dobbiamo fare di tutto per uscire il prima possibile da questa condizione, con rispetto l’uno dell’altro e senza egoismi. Ecco perché suggerisco di scaricare l’app Immuni. È vero, continuano ad esserci problemi nella tempistica, ma quello che so è che se non avessi scaricato l’applicazione non avrei mai fatto il tampone perché continuo a non avere sintomi".

Sono positivo al #Covid19. Sto bene perché non ho sintomi, ma siccome potrei fare del male agli altri resto a casa. Ho...

Pubblicato da Fabio Barsottini su Sabato 31 ottobre 2020

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane, residente in Toscana, era a bordo di un camion coinvolto in un incidente tra i caselli di Nogarole Rocca e Mantova Nord. Vani i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità