Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 15 gennaio 2015 ore 14:53

Pubblicato il bando per la gestione di Ampugnano

Il testo è in visione sul sito web di Enac e prevede un affidamento ventennale per l'aeroporto chiuso dal 2013 dopo il fallimento della Ampugnano spa



SIENA — "E' un'ottima notizia - ha commentato il sindaco Bruno Valentini in una nota - l'emissione permetterà di verificare se ci sono le condizioni per riaprire lo scalo per scopi legati all'attività della protezione civile, il trasporto di organi, il turismo e i viaggi d'affari".

"Niente gigantismo e niente sovvenzioni pubbliche - ha proseguito il primo cittadino - ma un'importante opportunità per collegare Siena al mondo senza stravolgere la nostra identità ambientale e paesaggistica".

Le domande dovranno essere presentate entro il 9 marzo.

Nuovo rinvio  al 26 marzo invece per il processo davanti al Tribunale senese sulle procedure della gara indetta a suo tempo per individuare un socio privato per l'aeroporto di Ampugnano, vinta da Galaxi Fund. Nove gli imputati, fra cui l'ex presidente del Monte dei Paschi Giuseppe Mussari, con accuse che vanno dalla turbativa d'asta al falso ideologico. Il rinvio è stato chiesto e ottenuto dal difensore di Galaxi Fund, citato in giudizio dai Comuni di Siena e Sovicille.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno