Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Lavoro mercoledì 14 gennaio 2015 ore 18:17

Eni, lo stabilimento di Livorno non chiuderà

L'annuncio dell'assessore Simoncini dopo l'incontro al ministero con governo, azienda e sindacati: "Su Stagno previsti investimenti nel 2015"



ROMA — Prospettive che hanno portato dunque Simoncini a definire "positivo" l'incontro presieduto dal viceministro De Vincenti. "Ad oggi – ha spiegato l'assessore - non ci sono confronti in atto con possibili partner dopo che si é chiuso un primo confronto con un soggetto che si era fatto avanti. Eni ribadisce che possibili partnership potranno essere valutate solo se daranno garanzie occupazionali ed industriali".

E poiché non si pongono problemi sulla continuità dell'attiività industriale, il confronto proseguirà ora in sede sindacale. Una sede in cui, ha concluso Simoncini, "abbiamo chiesto che si discuta dell'ipotesi di un ampliamento delle attività su Livorno" tenendo presente anche "la disponibilità della Regione a sostenere nuovi investimenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno