Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:28 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 18 luglio 2016 ore 22:00

Niente cartelle di Equitalia per Ferragosto

L'amministratore delegato Ruffini ha dichiarato che non ci saranno nè pignoramenti nè ipoteche o fermi auto a cavallo del 15 di agosto



ROMA — Almeno per qualche giorno i contribuenti non avranno brutte sorprese nella buca delle lettere.

La sospensione dell'invio delle cartelle di Equitalia per Ferragosto non è una novità: già l'anno scorso venne preso lo stesso provvedimento per la festa dell'Assunzione e nel periodo tra Natale e l'Epifania. Una decisione giustificata anche dal fatto che, in un anno, gli importi riscossi hanno avuto un incremento dell'11,2%.

"La sospensione è un segno di attenzione verso i cittadini" ha spiegato l'ad Ernesto Maria Ruffini annunciando anche l'intenzione di far fare qualche turno di sportello ai dirigenti di Equitalia per far capire loro le difficoltà dei clienti fra burocrazia e i problemi quotidiani.

Il presidente Adiconsum Toscana Grazia Simone ha dichiarato che "sicuramente sospendere nel mese di agosto le riscossioni è un atto di attenzione verso i cittadini che potranno godere almeno nel periodo delle ferie un attimo di tranquillità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno