Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 17°30° 
Domani 21°31° 
Un anno fa? Clicca qui
martedì 25 giugno 2019

Attualità giovedì 05 febbraio 2015 ore 12:20

La bombola del gas si incendia, 4 feriti

Le fiamme sono divampate nella tarda mattinata in un edificio del centro storico. Due famiglie evacuate e i loro appartamenti dichiarati inagibili



FUCECCHIO — Secondo quanto ricostruito l'episodio si sarebbe verificato in uno stabile di piazza Niccolini poco dopo le 12 e sul posto si sono immediatamente recati personale del 118, vigili del fuoco di Empoli e la polizia municipale.

Stando alle prime ricostruzioni fatte dai soccorritori la causa sarebbe da ricondurre a un errore nelle operazioni di sostituzione di una bombola di gpl, ragione per la quale si sarebbe sprigionato un vasto incendio cone le fiamme che si sarebbero propagate all'interno della palazzina.

Dalle prime informazioni dei soccorritori ci sono stati 4 feriti: gli occupanti dell'appartamento e di quello al piano superiore, un carabiniere intervenuto subito dopo l'incidente e il tecnico che stava eseguendo la sostituzione della bombola.

Tutti hanno riportato ustioni o intossicazioni e sono stati subito trasportati al pronto soccorso di Empoli dove è stata allestita una zona speciale per prestare le prime cure.

Le due famiglie evacuate (quella dove è divampato l'incendio e quella al piano supeiore), secondo quanto riferito dal sindaco Spinelli potrebbero essere ospitate ora nell'ostello di Ponte a Cappiano mentre le due bombole da cui si sono sprigionate le fiamme sono state poste sotto sequestro.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca