Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:58 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 04 giugno 2020 ore 18:00

Estate Covid, saldi al via dal primo Agosto

La data è stata condivisa dalle Regioni con le categorie dei commercianti. Le vendite promozionali saranno comunque consentite anche a Luglio



FIRENZE — Saldi di fine stagione estiva 2020 al via il primo agosto, per una durata di 30 giorni. Lo stabilisce una delibera approvata nella giunta regionale toscana sulla base di quanto condiviso in sede di Conferenza delle Regioni e dopo  un confronto con le categorie dei commercianti. Non è l'unica novità: a cose normali, nei 30 giorni precedenti all'avvio dei saldi sarebbe proibito fare vendite promozionali. Ma nell'estate dell'emergenza Covid si è deciso di derogare anche a questa consuetudine e quindi le vendite promozionali saranno possibili anche nel corso del mese di Luglio.

"Non era mai successo prima di avviare i saldi ad agosto – spiega l’assessore alle attività produttive e commercio Stefano Ciuoffo – ma, a causa della chiusura forzata per l’emergenza Covid 19, la Conferenza delle Regioni, ha deciso di posticipare la data di inizio e la Toscana si è adeguata dopo aver sentito le categorie del commercio locali. Contestualmente, preso atto dell’eccezionalità del 2020, abbiamo sospeso il divieto delle vendite promozionali nei 30 giorni antecedenti l'inizio dei saldi. Vendite che quindi potranno continuare anche a Luglio, tenendo così conto sia delle esigenze dei commercianti che di quelle della clientela”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca

Cronaca