Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 10°18° 
Domani 18° 
Un anno fa? Clicca qui
giovedì 17 ottobre 2019

Attualità domenica 09 luglio 2017 ore 09:00

Sprint di inizio estate per il turismo toscano

Nel 2017 è atteso un incremento delle prenotazioni per pernottamenti del 2 per cento rispetto all'anno scorso. In crescita soprattutto gli stranieri



FIRENZE — L'estate sembra decisamente virare in positivo per la Toscana. Lo dicono i dati di un'indagine di Confesercenti Toscana, secondo i quali, rispetto al 2016 è atteso un incremento del 2 per cento sulle prenotazioni per pernottamenti con un +3,3 per cento di stranieri. 

Gli operatori del settore turistico vedono abbastanza rosa: lo scenario, infatti, è positivo per il 31 per cento del campione di 700 imprese del settore intervistate dall'associazione. Per un altro 40 per cento il giro d'affari si mantiene stabile. 

Le prime due settimane di agosto sono segnalate come quelle con il picco massimo di prenotazioni. Le stime prevedono che nel corsop dei tre mesi estivi si abbiano 23,5 milioni di pernottamenti, il 54,1 per cento da parte di stranieri, con trend migliore per le strutture extralberghiere rispetto a quelle tradizionali.

Sul fronte degli arrivi, i più attivi sono i fronti austriaco, svizzero, inglese,scandinavo, belga, russo. Stabili gli arrivi dalla Germania,Olanda, e Francia; in leggera flessione il mercato spagnolo e americano. 



Tag

Migranti, naufragio a Lampedusa: i corpi ritrovati tra robot e lacrime

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca