Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica lunedì 23 febbraio 2015 ore 18:54

Gli ex grillini verso la Costituente

Sabato gli aderenti a Percorso comune, Alternativa libera e Movimento X si incontreranno a Firenze per dar vita a un nuovo soggetto politico unitario



ROMA — A qualche settimana dall'abbandono del Movimento 5 stelle, i dissidenti provano a costruirsi un percorso politico indipendente. Per farlo hanno deciso di dare vita ad un'assemblea Costituente cui parteciperanno deputati e consiglieri comunali ex pentastellati che in questi giorni si sono organizzati in movimenti diversi. 

Si va da Alternativa libera, dove sono confluiti i deputati Massimo Artini e Samuele Segoni, a Percorso comune, che ha invece raccolto i consiglieri comunali del Mugello, l'ex consigliere della città metropolitana, Saverio Galardi e l'ex candidata sindaco di Firenze, Miriam Amato.

Alla costituente parteciperanno anche gli appartenenti a Movimento X.

"Diamo al significato 'democrazia diretta' la giusta collocazione - si legge nel programma della Costituente -: nella partecipazione dei cittadini e non nella visione di un video o un blog". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno