Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 12°20° 
Domani 12°21° 
Un anno fa? Clicca qui
lunedì 23 settembre 2019

Attualità sabato 17 gennaio 2015 ore 18:10

Expo 2015, una bottega web sul buon vivere toscano

La Regione lancia una web community aperta dedicata agli stili di vita sani. Obiettivo, raggiungere 1 milione di iscritti entro il 2015



FIRENZE — "Il simbolo della Toscana è il buon vivere, lo stile di vita che raccoglie il meglio di paesaggio, ambiente, buona cucina, storia dell'arte. Di questo adesso vogliamo fare un laboratorio mondiale". Così l'assessore regionale con delega all'expo, Gianni Salvadori, ha ricordato lo spirito che anima tutte le iniziative organizzate dalla Regione in vista dell'Expo di Milano.

Tra queste, ha annunciato l'assessore partecipando alla prima di un ciclo di conferenze con giovani ricercatori internazionali (le prossime si terranno il 24, 30 e 31 gennaio a Burchio, presso la sede del Polo Lionello), anche il lancio di una community web completa di pagina facebook e forum, aperta a tutti e pensata come una sorta di "bottega rinascimentale aperta".

"Come la bottega rinascimentale era luogo di cultura, di ricerca, di creazione di valore dal punto di vista economico, ma era anche un sistema di relazioni sociali - ha spiegato Salvadori -  così la Toscana intende animare il dibattito sul buon vivere nel mondo. Contiamo - ha aggiunto - di raggiungere un milione di contatti per discutere con il maggior numero di persone possibile sul tema del buon vivere e della Toscana come motore di cultura". 



Tag

Atreju, paracadutista atterra con tricolore

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca