Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura mercoledì 18 marzo 2015 ore 15:26

Expo, i musei fanno sistema con Toscana '900

Da giugno a dicembre saranno 109 le strutture sparse in tutte le province interessate dal progetto che sarà presentato nella rassegna milanese



FIRENZE — "Toscana '900", promosso da Ente Cassa di Risparmio di Firenze, Consulta delle Fondazioni di origine bancarie della Toscana e Regione, si pone come obiettivo quello di permettere ai piccoli musei di fare sistema e sarà presentato nello spazio della Regione al Padiglione Italia di Expo 2015.

Il progetto, ha ricordato l'assessore regionale alla cultura Sara Nocentini, "offre un ampio ventaglio di servizi di altissima qualità che mirano a rafforzare lo sviluppo locale valorizzandone le attività economiche, mette in rete musei minori, ma ricchi di straordinari capolavori, fornisce ai visitatori approfondimenti scientifici e agevolazioni di accesso, come la card che consente di entrare con biglietto unico e infine coinvolge cooperative di giovani presenti sul territorio che vengono formate per la valorizzazione e la mediazione culturale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno