Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Attualità lunedì 24 novembre 2014 ore 19:20

Export, il latte toscano vola in Cina

Mukki Latte sarà tra le poche aziende italiane del settore autorizzate dal governo di Pechino ad esportare questo tipo di prodotti sul suo territorio



FIRENZE — L'occasione è stata rappresentata da Italian Pavillon, importante appuntamento fieristico di Shanghai con oltre 30.000 visitatori. E' grazie a questo appuntamento che Mukki Latte, marchio della Centrale del Latte di Firenze, Pistoia e Livorno SpA, ha stretto importanti accordi commerciali per poter esportare i suoi prodotti in Cina diventando così tra le poche aziende italiane del settore autorizzate dal governo di Pechino a far arrivare latte sul suo territorio.

Mukki Latte, spiega una nota, è presente in Cina da oltre un anno con nove referenze di latte a lunga conservazione in vari formati ma Italian Pavillon è stata l'occasione per presentare le nuove confezioni in mandarino e fornire informazioni sulle caratteristiche dei propri prodotti in un apposito seminario organizzato dall'ICE. 

"Il mercato cinese ha ancora bassi livelli di consumo pro capite di latte bovino - afferma Luca Musumarra, responsabile marketing della società - ma sta dimostrando un crescente interesse ed un trend di sviluppo molto veloce. Per questo motivo abbiamo deciso di iniziare un processo di internazionalizzazione partendo proprio da questo paese" e "siamo pronti a cogliere nuove opportunità di business anche in altre aree del mondo".

Una nuova opportunità che segue solo di qualche giorno le polemiche tra i produttori del Mugello ed alcune amministrazioni comunali riguardo alla vendita delle quote pubbliche della società con l'accusa, da parte dei produttori stessi, che i grandi marchi vogliano mettere le mani sulla filiera di vendita della Mukki.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno