Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità domenica 08 febbraio 2015 ore 15:13

Chinatown, nuova fabbrica-dormitorio sequestrata

All'interno 25 postazioni taglia e cuci dove gli operai cinesi lavoravano tra condizioni sanitarie precarie e camere-alveare. Denunciato il titolare



PRATO — Nuovo colpo per la task force composta da polizia municipale, Asl, vigili del Fuoco ed Ispettori del lavoro impegnata nel contrasto allo sfruttamento del lavoro clandestino nell'area pratese.

A finire nella rete dei controlli una ditta tessile gestita da un cittadino cinese: nel capannone gli ispettori hanno scoperto 25 mini postazioni adibite al lavoro degli operai, che tra un turno e l'altro potevano riposarsi in mini-loculi da quattro letti separati solo da tende. Perfino nella soffitta erano stati ricavate delle camere, dove dormivano in due. Il tutto in una situazione di totale irregolarità dal punto di vista sanitario e di sicurezza. All'interno erano presenti anche tre operai cinesi, tutti non in regola con il permesso di soggiorno.

Per il titolare della ditta è subito scattata la denuncia per sfruttamento di manodopera clandestina. L'attività è stata sospesa, mentre la polizia ha sequestrato l'immobile destinato impropriamente all'attività artigianale, poiché privo dei requisiti minimi di igiene e sicurezza, anche in materia antincendio. Numerose le sanzioni elevate per abusi edilizi, violazioni sulla sicurezza del lavoro e per la mancata regolare assunzione dei lavoratori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno