Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 16 settembre 2014 ore 17:38

Faentina, il rilancio della Firenze-Ravenna

I presidenti di Confesercenti Firenze e Ravenna rilanciano la necessità di investire sulla linea ferroviaria per la crescita turistica del territorio



FIRENZE — Il modello da seguire, secondo Nico Gronchi e Roberto Manzoni rispettivamente presidenti di Confesercenti Firenze e Ravenna, è quello che arriva da altri paesi europei, che investono sulle tratte ferroviarie per la promozione turistica dei territori. 
Nel 2011 Confesercenti Firenze aveva già aderito al cosiddetto “Patto della Faentina”, iniziativa nata da un comitato spontaneo di pendolari per chiedere alle istituzioni la modernizzazione della rete. 
Confesercenti ha sottolineato in una nota che “Il recente declassamento del 'treno di Dante', la linea ferroviaria che collegava con la cifra low-cost di 10 euro Ravenna e Ferrara con la Toscana, dimostra ancora una volta come nel nostro paese tutto viene sacrificato sull'altare dell'Alta Velocità e pochissime risorse vengono destinate al potenziamento ed alla realizzazione delle tratte storiche e tradizionali dell'assetto ferroviario del nostro paese”. Confesercenti ha denunciato che la Linea Faentina “è stata oggetto negli ultimi anni di ripetute, feroci polemiche per lo stato di abbandono in cui versa la linea”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno