Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 14°23° 
Domani 20° 
Un anno fa? Clicca qui
martedì 25 settembre 2018

Cronaca giovedì 13 settembre 2018 ore 17:42

Falsa dottoressa denunciata per lesioni

La donna, originaria di Pisa, praticava anche piccoli interventi di chirurgia estetica che, in alcuni casi, avrebbero avuto effetti negativi



VIAREGGIO — La polizia ha denunciato per esercizio abusivo della professione sanitaria e per lesioni personali una donna di 52 anni, nata a Pisa e domiciliata a Viareggio, accusata di esserci spacciata per medico senza averne titolo.

Gli investigatori hanno scoperto che la donna ha svolto a lungo la professione sanitaria, effettuando anche interventi di chirurgia estetica che avrebbero prodotto effetti negativi sulla salute di alcune pazienti. Alle forze dell'ordine la signora ha dichiarato di aver conseguito una laurea in medicina in Sudamerica ma non è risultata iscritta all'Ordine nazionale dei medici italiani.

Una delle pazienti della falsa dottoressa ha raccontato agli inquirenti di essersi sottoposta a trattamenti di mesoterapia per il corpo e a iniezioni di acido ialuronico nelle labbra al prezzo di trecento euro l'uno e di essersi poi ritrovata con una gamba gonfia e la necessità di assumere cortisone. Un'altra ha dichiarato di aver pagato 500 euro per un trattamento che avrebbe dovuto dimagrirle le gambe e che invece le ha procurato una fibrosi.

Prima di far scattare la denuncia la polizia ha perquisito l'abitazione e lo studio della falsa medico trovando farmaci, un bisturi e un timbro con il suo nome e cognome e l'attestazione "medico chirurgo".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca