Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:24 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità venerdì 12 dicembre 2014 ore 12:34

False ricette, truffa da 50mila euro alla Asl

La guardia di finanza ha denunciato due farmacisti e tre medici: sequestrati un migliaio di farmaci senza fustelle, ricettari e 400 tessere sanitarie



AREZZO — In base a false ricette si facevano rimborsare farmaci che venivano poi o effettivamente venduti, realizzando così un doppio guadagno, o distrutti. E' quanto ha scoperto la guardia di finanza di Arezzo che ha denunciato due farmacisti e tre medici segnalandoli anche alla Corte dei conti di Firenze. Un meccanismo che avrebbe generato una truffa ai danni del Sistema Sanitario Nazionale di circa 50.000 euro.

I farmacisti coinvolti, secondo quanto ricostruito, avrebbero staccato le fustelle dei medicinali applicandole sulle ricette mediche false fatte da dottori loro complici. I farmaci sono stati trovati, spiegano ancora le fiamme gialle, in un locale della farmacia coinvolta nelle indagini e anche in vari sacchi di plastica mentre in un terreno nella disponibilità di uno dei due farmacisti sono stati scoperti i resti dei medicinali carbonizzati. Le perquisizioni hanno infine inoltre alla scoperta delle tessere sanitarie sequestrate e, nell'abitazione di un farmacista, dei ricettari intestati ai tre medici coinvolti, oltre a un timbro ad umido di uno di essi e a diversi fogli manoscritti riportanti nominativi di assistiti con relativi farmaci da prescrivere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'aggressione all'arma bianca è avvenuta nella notte. Sul posto i carabinieri che hanno arrestato un giovane in flagranza di reato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca