Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cronaca domenica 22 gennaio 2017 ore 09:59

La forza di continuare a scavare nella neve

I vigili del fuoco toscani continuano a cercare senza sosta altre persone nell'hotel Rigopiano, in Abruzzo, travolto da una valanga mercoledì scorso



FARINDOLA — Sono giorni che scavano senza sosta, insieme ad altri colleghi da tutta Italia ci sono anche i soccorritori della Toscana, come la squadra Usar dei vigili del fuoco al lavoro attorno a ciò che resta dell'Hotel Rigopiano in Abruzzo, sepolto dalla neve. 

"Per noi che facciamo questa attività - dice un pompiere della squadra Usar - trovare anche una sola persona in vita è la massima soddisfazione possibile". La squadra Usar Medium, formata da vigili del fuoco di Pisa e di Firenze, ha operato in tutti i terremoti più recenti in Italia ed è stata inviata in soccorso dopo quello di Haiti.

I vigili del fuoco continuano a cercare e lavorano ininterrottamente 24 ore al giorno.Insieme ai vigili del fuoco toscani anche le squadre cinofile della Toscana: una da Livorno e due da Firenze. 

Gli ultimi quattro sopravvissuti della valanga sono stati estratti a notte fonda oramai un giorno fa: ora sono 11 in totale gli scampati alla valanga, compresi i bambini, cinque vittime accertate e 23 dispersi.

I soccorritori continuano la loro opera incessante di scavo a 1.200 metri d'altezza, stanno lavorando in condizioni estreme: la pioggia mista a neve ha reso ancora più pesante l'ammasso che ha sommerso l'hotel ed il rischio valanghe è salito a 4 su una scala di cinque.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca