Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:35 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Politica lunedì 22 dicembre 2014 ore 15:47

FdI, 11.000 emendamenti alla Finanziaria regionale

Nuova missione-ostruzionismo del gruppo Fratelli d'Italia in Regione dopo quella messa in atto in occasione del via libera alla nuova legge elettorale toscana



FIRENZE — Gli atti relativi al bilancio 2015 sono all'ordine del giorno delle sedute di oggi e di domani del consiglio regionale.

Ad annunciare le migliaia di emendamenti sono stati il capogruppo Giovanni Donzelli e i consiglieri Paolo Marcheschi e Marina Staccioli

I correttivi proposti riguardano norme in materia fiscale, sociale e sanitaria con l'obiettivo di tutelare alcuni settori che, secondo gli esponenti di Fratelli d'Italia, "la giunta spesso dimentica o trascura", a partire dalle partite Iva al di sotto dei 12mila euro di reddito all'anno ai padri separatifino alle piccole e medie imprense virtuose. 

Donzelli, Marcheschi e Staccioli chiedono maggior tutela dei cittadini italiani rispetto agli stranieri nell'accesso a fondi e contributi. Qualche esempio? Un punto percentuale in piu' di Irap a carico delle banche, con il ricavato da destinare alle pmi virtuose; farmaci e interventi gratuiti per le partite Iva con gravi patologie o il fatturato inferiore ai 12 mila euro annui; destinazione all'85% a cittadini italiani del bonus bebe' e dei lavori di pubblica utilita'; un fondo di 300 mila euro per promuovere il valore della famiglie tradizionale; uno stanziamento di 500 mila euro per gli impianti sportivi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Paolo Marcheschi - video
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno