Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cronaca martedì 15 marzo 2016 ore 18:42

Fermati prima della rapina, il gip li scarcera

Si tratta dei due italiani incensurati arrestati dalla polizia davanti al punto Snai pochi istanti prima di mettere a segno il colpo



FIRENZE — Decisione a sorpresa del giudice per le indagini preliminari che ha deciso le sorti di un uomo di 53 anni di Sesto fiorentino e del suo complice, un 61enne di Siena, incensurati ma sospettati di aver messo a segno varie rapine ai danni di altri centri scommesse della Snai. 

Individuati dalla polizia e poi pedinati e sorvegliati a lungo, il 7 marzo i due sono stati bloccati in piazza Tanucci, uno con il passamontagna già in testa e un'arma giocattolo con sè, l'altro che si guardava in giro come per verificare la situazione. Successivamente, durante gli interrogatori, entrambi hanno confessato sei rapine.

Ma tutti questi elementi non sono stati ritenuti sufficienti dal giudice per farli rimanere in carcere: a suo avviso, i due avevano sicuramente  intenzione di fare una rapina ma non è detto che, quando è scattato l'arresto, volessero realmente portarla a compimento pochi istanti dopo. E così, our convalidando l'arresto, li ha rimessi in libertà.

Il pubblico ministero si è riservato di fare ricorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno