Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 21 gennaio 2017 ore 13:53

I soccorritori toscani spalano senza sosta

Foto facebook Anpas

Dopo gli interventi a Fermo, frese e trattori della colonna mobile inviata nelle zone colpite da neve e terremoto, si sono spostate ad Amandola



FERMO — Un lavoro incessante e sfiancante ma i soccorritori non demordono un attimo. Da Fermo, ora sono arrivate anche ad Amandola le squadre toscane munite di frese e trattori che possono aprire, nel muro di neve sceso sul Centro Italia, varchi più larghi di quelli scavati con le pale. 

Nella disponibilità delle dodici squadre ci sono, per l'esattezza, quattro frese manuali, sette bobcat di cui tre dotati di fresa, un autocarro con cassone 4x4 ribaltabile su tre lati con portata da 90 quintali, due trattori con fresa forniti dagli enti locali un camion con vomere, anche questo fornito sempre dagli enti locali. Ad accompagnare la colonna, poi c'è un modulo per le vivande calde e una segreteria. 

Ogni squadra è composta da tre persone dotate di pale, brande e sacchi a pelo.

Per il momento la colonna mobile della Protezione civile toscana ha operato nei Comuni di Muccia, Pievebovigliana, Pieve Torina e Fiordimonte, nel maceratese, oltre a Fermo e Amandola, in Provincia di Fermo.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno