Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 08 marzo 2016 ore 14:38

Ferragamo blocca le vendite di falsi sul web

Bloccate 91.000 inserzioni online di prodotti contraffatti, distrutti 12.500 falsi e confiscati 12.400 articoli non originali in uscita dalla Cina



FIRENZE — Questi i numeri del 2015 della battaglia alla contraffazione intrapresa da più stagioni dal Gruppo Salvatore Ferragamo. Lotta che l'anno scorso ha visto la maison fiorentina concentrarsi in particolare in Cina e sul canale Internet. Le inserzioni online bloccate "sono state rimosse dai siti di aste online. Sono stai inoltre recuperati e/o chiusi, si spiega, "140 nomi a dominio e siti web illeciti gestiti per lo più da soggetti cinesi". 

Oltre ai 12.500 falsi sequestrati e distrutti e alla confisca di 12.400 articoli da parte delle autorità doganali cinesi, sempre nel 2015, sono stati più di 34.000 i prodotti contraffatti sequestrati presso le dogane cinesi. "Il tutto per un valore stimato superiore a 17 milioni di dollari". 

Oltre il 60% dei prodotti contraffatti sequestrati e distrutti sono cinture. Ferragamo, sempre "nell'ottica di contrastare la contraffazione", ricorda che a partire dalla collezione Pre Fall 2014, in tutti i modelli di calzature donna, con poche eccezioni, ha inserito nella suola della scarpa sinistra un chip che ne permette la tracciabilità e che "non può essere contraffatto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno