Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 14 agosto 2015 ore 11:27

Ferragosto in Toscana: arte, carnevale e musica

Sarà un 15 d'agosto ricco di eventi. Dal corso mascherato a Viareggio, passando per i musei aperti di Firenze, spettacoli musica e enogastronomia



FIRENZE — E' sì anche quest'anno ce ne è per tutti i gusti. Sarà un Ferragosto con l'incognita maltempo però in Toscana si festeggia.

Concerti e lirica animeranno la notte: a Firenze alla Fortezza musica ragge con il Generale, a San Salvi concerto di Riccardo Tesi e Banditaliana. Per Festambiente a Rispescia alle 22 ci sarà Caparezza. A Torre del Lago la fa da padrona la lirica con Tosca in scena al  Fetsival Pucciniano. Musica anche a Castellina Marittima con orchestre e dj set. A Volterra il jazz animerà la notte di Ferragosto con il "Volterra Jazz." Nel senese a Roccia D'Orcia jazz con Mark Egan e a Chiusdino c'è Roy Paci. Il Decamerone di Boccacio a Montepulciano.

I musei a Firenze rimangono aperti, gli Uffizi e la Galleria dell'Accademia fino alle 23, il Bargello farà apertura straordinaria fino alle 23. Il pomeriggio aperte anche le Cappelle Medicee, il Museo di San Marco, Palazzo Pitti, il giardino di Boboli, Palazzo Vecchio, Palazzo Medici Riccardi, il Museo del 900, Santa Maria Novella e l'Opera del Duomo con il Campanile, Cattedrale. Aperte anche le ville Medicee.

A Viareggio è tempo di Carnevale ma estivo. A Porto Santo Stefano il Palio marinaro dell'Argentario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca