Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:55 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità venerdì 30 novembre 2018 ore 14:55

Festa della Toscana, Pegaso d'argento a Tajani

Enrico Rossi, Antonio Tajani e Eugenio Giani

Il presidente del Parlamento Europeo ha preso parte alla seduta solenne del Consiglio regionale per celebrare l'abolizione della pena di morte



FIRENZE — Centinaia di studenti delle scuole toscane hanno assistito alla seduta solenne del Consiglio regionale per celebrare l'abolizione della pena di morte decretata nel 1786 dal granduca Pietro Leopoldo. “Dai Medici ai Lorena: il Granducato di Toscana, faro di civiltà per l’Europa” è stato il tema della seduta.

Presente ai lavori il presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani che, per l'occasione, ha ricevuto il Pegaso d'argento, massimo riconoscimento del Consiglio regionale.

A chiudere la cerimonia è stato il cantautore Paolo Vallesi con alcuni brani del suo repertorio, tra i quali Pace, interpretato a Sanremo 2017 con la cantautrice Amara e da lei composto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno