Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 27 luglio 2016 ore 08:26

Fiato in sospeso per la bimba dimenticata in auto

Sono gravi ma stazionarie le condizioni della bambina di 17 mesi lasciata in auto per quattro ore dai genitori sotto il sole cocente



FIRENZE — La piccola è ricoverata da ieri all'ospedale pediatrico Meyer. E' stata intubata e sottoposta a numerosi accertamenti. Non sarebbe in pericolo di vita.

Il drammatico episodio è accaduto ieri mattina a Vada, dove i genitori gestiscono un'attività. Secondo le ricostruzioni dei carabinieri, la coppia avrebbe accompagnato al centro estivo il fratello maggiore e poi avrebbe dovuto portare all'asilo la piccolina, un percorso inverso rispetto a quello compiuto tutte le mattine prima di andare al lavoro.

Ma dopo la prima tappa qualcosa è scattato, l'asilo non è mai stato raggiunto e la bambina è rimasta in auto. I genitori si sono diretti verso la loro attività commerciale, hanno parcheggiato l'auto con la figlia all'interno e sono andati al negozio.

Quattro ore dopo, nell'ora più calda del giorno, l'improvvisa consapevolezza di quello che era successo. La bambina è stata estratta dall'auto, portata nell'attività commerciale, poi sono stati chiamati i soccorsi. 

Entrambi i genitori, descritti da amici e conoscenti come amorevoli e attenti nei confronti dei figli, sono stati segnalati all'autorità giudiziaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Consiglio

Attualità

Cronaca