Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 17 dicembre 2014 ore 12:59

Fiorentina, a Villa Cedri il centro sportivo?

Immagine da Google Earth

L'idea del sindaco Francesco Casini: "Proporremo alla società viola di riqualificare la tenuta che fu di Cecchi Gori e oggi in totale abbandono"



BAGNO A RIPOLI (FI) — Lo aveva detto ieri al sito internet fiorentinanews.com e l'ha ripetuto in tarda mattinata dai microfoni di Radio Toscana. "Per ora è solo un'idea, non ne abbiamo ancora parlato con la Fiorentina ma ci ripromettiamo di farlo quanto prima - ha spiegato il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini - Villa Cedri è un immobile meraviglioso che sorge nel nostro territorio comunale ma che da anni versa in uno stato di totale abbandono dopo essere stato di proprietà di Vittorio Cecchi Gori. Ebbene, potrebbe essere il luogo ideale per costruire quel grande centro sportivo che da anni la società viola e gli allenatori, Prandelli prima e Montella adesso, chiedono per poter far fare alla Fiorentina un ulteriore salto di qualità".

Un discorso, ha tenuto a precisare il primo cittadino, che "non conflingerebbe ma, anzi, si integrerebbe alla perfezione con il progetto del nuovo stadio" che dovrebbe sorgere nell'area della Mercafir, nella zona nord della città.

Quella che fu la scuola di formazione dell'Enel, poi passata di mano alla Immobiliare Veronica dell'ex presidente viola (società oggi in liquidazione), è una tenuta di oltre 10mila metri quadrati che, a detta del sindaco Casini, ben si presterebbe ad accogliere una struttura analoga alle varie Milanello, Trigoria, Vinovo o Pinetina che accolgono MIlan, Roma, Juventus e Inter.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno