Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 28 luglio 2014 ore 14:00

Fiorentina-Roma: denunciati 13 ultras viola

La Digos contesta ai supporters della Fiorentina l'agguato organizzato ai tifosi romanisti al termine della partita dello scorso 19 aprile



FIRENZE — Tredici tifosi sono stati denunciati dalla squadra tifoserie della Digos per i fatti accaduti dopo la partita Fiorentina-Roma, dove erano già stati arrestati in flagranza di reato 6 supporters viola.

Per i tifosi, tutti fiorentini di età compresa tra i venti e i trent'anni, è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica per i reati di travisamento e porto di oggetti atti ad offendere in occasione di manifestazioni sportive, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento in concorso. Contestualmente sono state avviate le procedure per l'emissione del Daspo

Al termine della partita del 19 aprile scorso, un gruppo di 60 ultras fiorentini, con il volto travisato e armati di bastoni, chiavi inglesi e sassi si riversarono in via Aretina durante il passaggio delle vetture dei tifosi romanisti. Durante l'agguato alla tifoseria giallorossa vennero arrestati 6 tifosi viola e sequestrate numerose armi improprie. Nell corso dell'intervento 3 operatori della Digos a seguito delle colluttazioni con alcuni ultras riportarono lievi lesioni, mentre un'auto di servizio venne danneggiata a sprangate. Le indagini hanno consentito di individuare gli ulteriori 13 supporters viola che avevano preso parte ai tafferugli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno