Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 17 luglio 2020 ore 10:34

Centri per l'impiego, 7 su 10 hanno trovato lavoro

I dati illustrati dall'assessore regionale Cristina Grieco: il 70 per cento delle persone prese in carico hanno ottenuto un’opportunità di inserimento



FIRENZE — In Toscana, nel 2019, 7 per persone su 10 hanno trovato lavoro grazie ai centri per l'impiego.

I dati illustrati dall'assessore regionale al lavoro Cristina Grieco sfatano il mito.

Nella nostra regione, che con 53 centri vanta la rete di servizi per l’impiego già capillare d’Italia, il 70 per cento di coloro che sono stati presi in carico hanno ottenuto nel corso dell’ultimo anno un’opportunità di inserimento nel mercato del lavoro, percentuale che arriva all' 80 per cento con il programma Garanzia Giovani.

Buoni risultati anche sul fronte dei tirocini finanziati dalla Regione, dove il tasso di assunzione è del 60 per cento, il migliore tra le Regioni, con punte del 72 per cento in provincia di Prato e del 70 per cento nella Città metropolitana di Firenze.

“Certo – ammette l’assessore ad istruzione, formazione e lavoro della Toscana, Cristina Grieco - questi sono i dati prima della crisi Covid, che ha generato contraccolpi negativi su turismo ed export tradizionalmente locomotiva della nostra economia e sappiamo che ci attenderanno mesi difficilissimi dal punto di vista occupazionale. Ciò non toglie che la Toscana è stata la Regione dove dal 2008 ad oggi il tasso di occupazione è cresciuto di più, con 44 mila occupati nuovi. E l’aver costruito un modello che funziona ci permetterà di affrontare la situazione con più strumenti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca