Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:44 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Attualità lunedì 21 maggio 2018 ore 16:26

Albero crolla su un pullman carico di turisti

E' successo nel pomeriggio. Il pullman stava transitando su un tratto di lungarno, vicino al centro. Urtata anche un'auto. Tredici feriti in ospedale



FIRENZE — Il crollo è avvenuto all'improvviso, su uno dei viali più transitati di Firenze, il lungarno del Tempio: un grosso e frondosissimo tiglio si è schiantato sull'asfalto investendo in pieno la parte posteriore di un pullman di turisti coreani, fermo a un semaforo all'altezza dell'incrocio con via Piagentina. Nell'impatto del tronco e dei rami con il bus, dodici passeggeri sono rimasti feriti, nessuno in modo grave. Anche un'auto guidata da una signora di origine marocchina è stata colpita dalle frond: la donna ha riportato alcune contusioni. I feriti hanno età varie, comprese fra i 25 e i 63 anni.

Sul posto sono intervenuti i mezzi del 118, i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia municipale. Il personale sanitario e i pompieri hanno estratto i feriti dal pullman e poi li hanno caricati a bordo di ambulanze. Sette persone sono state trasportate al pronto soccorso di Santa Maria Nuova: sei in codice verde ed una in codice giallo; due sono state invece accompagnate all'ospedale di Ponte a Niccheri, anche loro in codice giallo; tre infine sono arrivate a Careggi in codice verde mentre il conducente del bus ha rifiutato di andare in ospedale.

L'incidente ha avuto pesanti ripercussioni sul traffico.

I tecnici del Comune si sono messi subito al lavoro per individuare le cause del cedimento: fra le ipotesi è che possa essere stato provocato dal violento nubifragio che si è abbattuto sulla città poco prima del crollo.

Notizia in aggiornamento


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno