Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 24 aprile 2020 ore 15:30

Anziani, un numero unico per la spesa a domicilio

Entra in funzione lunedì 27 Aprile un nuovo numero attivato dalla Regione per portare la spesa al domicilio degli ultrasettantenni fragili



FIRENZE — Grazie a un protocollo di intesa siglato tra Regione Toscana, Anci e organizzazioni sindacali di categoria, in collaborazione con le associazioni di volontariato, sarà attivato da lunedì prossimo il numero unico regionale 800 117 744 per consegnare a domicilio la spesa agli ultrasettantenni che per problemi di salute non possono uscire di casa per andare ad acquistare da soli quello che serve e non hanno neppure familiari che li possono aiutare. Il nuovo servizio durerà per tutta l'emergenza Coronavirus, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 15.

La spesa in questione deve riguardare solo beni di prima necessità come alimenti, prodotti per l'igiene personale e della casa, farmaci.

Il servizio riguarda anche le persone con grave disabilità e con patologie croniche ovvero con stati di immunodepressione congenita o acquisita e comunque è dedicato ai cittadini che non sono sottoposti a regime di isolamento fiduciario o in quarantena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno