Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca venerdì 18 ottobre 2019 ore 10:50

Detenuto appicca il fuoco nella sua cella

Un uomo ha incendiato il proprio materasso nel carcere di Sollicciano dove è recluso. Lo stesso gesto compiuto altre due volte in passato



FIRENZE — Un detenuto del carcere di Sollicciano a Firenze è stato tratto in salvo da due agenti della polizia penitenziaria dopo aver appiccato il fuoco nella sua cella. A dare notizia dell'episodio è il sindacato Osapp per voce del segretario Leo Beneduci. I due agenti sono stati portati in ospedale.

Da quanto si apprende, è la terza volta che l'uomo accende il fuoco nella propria cella. In passato, quando si trovava in carcere a Roma prima del trasferimento a Sollicciano, avrebbe anche rotto un braccio a un poliziotto. 

Il sindacato punta nuovamente il dito contro la condizione di chi lavora in carcere spiegando che "è sempre solo la polizia penitenziaria a pagare, anche a prezzo della propria incolumità personale, le conseguenze dei disservizi e della disorganizzazione che connotano l'organizzazione degli Istituti di pena italiani". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno