Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca domenica 17 novembre 2019 ore 11:46

Arno verso il secondo livello di guardia

L'ondata dell'Arno è attesa per metà giornata, prosegue il monitoraggio dei livelli con le proiezioni per le prossime ore sul reticolo idraulico



FIRENZE — Il Centro funzionale regionale ha previsto un probabile picco di piena dell'Arno alla stazione di rilevamento Firenze Uffizi intorno alle ore 12, prossimo o di poco inferiore al secondo livello di criticità che è di 5 metri. A precipitazioni praticamente terminate i livello idrometrici del reticolo che comprende Ema, Mugnone e Terzolle risultano in calo.

Attenzione massima presso la Sala Operativa regionale, la Regione Toscana ha comunicato il corretto funzionamento delle dighe secondo quanto disposto dalle normative. Gli scarichi di Levane e La Penna hanno regolarmente funzionato.

La protezione civile della Città metropolitana consiglia di “mettersi alla guida solo in caso di effettiva necessità, e comunque di prestare la massima attenzione negli attraversamenti dei corsi d'acqua e nel transito delle zone depresse (sottopassi stradali, zone di bonifica). Evitare di attraversare le aree allagate anche se apparentemente con poca acqua”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno