Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 30 settembre 2020 ore 17:30

Arriva la stangata sulle bollette post Covid

L'autorità per l'energia ha segnalato forti rialzi per luce e gas. In bolletta anche 166 euro in più. Insorgono le associazioni dei consumatori



FIRENZE — Dal 1 Ottobre tornano ad aumentare le bollette per gas e luce, dopo i cali avvenuti nei mesi scorsi dovuti al lockdown. I rincari delle bollette di luce e gas, rispettivamente del +15,6% e del +11,4%, sono stati segnalati dall'Autorità per l'energia (Arera). 

Subito sono insorte le associazioni dei consumatori che parlano di "batosta" per le famiglie. Secondo lo studio dell'Unione Nazionale Consumatori, per una famiglia significa spendere su base annua 70 euro in più per la luce e 96 euro in più per il gas. Una maggior spesa complessiva, quindi, pari a 166 euro.

L'Autorità per l'energia sottolinea si difende sottolineando che "per l'elettricità la spesa per la famiglia-tipo nell'anno scorrevole sarà di circa 485 euro con un risparmio di circa 74 euro annui rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Per il gas, invece, la spesa della famiglia tipo ammonterà a circa 975 euro, con un risparmio di circa 133 euro annui. Il risparmio complessivo sarà quindi di 207 euro/anno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità