Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 05 luglio 2019 ore 13:00

Le associazioni fanno squadra sull'accoglienza

Il terzo settore toscano ha presentato la propria Carta degli Intenti e ha deciso di non partecipare al prossimo bando Cas del Ministero dell'Interno



FIRENZE — L'associazionismo toscano ha lanciato la propria carta degli intenti per un sistema non governativo di accoglienza, illustrato nella sede della presidenza della Regione Toscana a Firenze basato su inclusione sociale e lavorativa di tutti i cittadini italiani e non in stato di marginalità. Offrire risposte all'emergenza abitativa e costruire piani per formazione e ricerca del lavoro sono gli obiettivi del terzo settore che ha deciso di non partecipare al prossimo bando CAS del ministero dell'Interno.

La carta degli intenti del terzo settore si inserisce nel quadro delle linee guida del libro bianco sulle politiche di accoglienza presentato dalla Regione nel 2017 ed è aperto a nuove adesioni.

Nel corso della presentazione della carta degli intenti del terzo settore l'assessore Bugli ha spiegato che nel prossimo consiglio regionale sarà discussa la legge toscana sui diritti essenziali annunciata nelle scorse settimane e ha annunciato l'adesione della Regione alla campagna #ioaccolgo di Oxfam.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno