Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:40 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 14 giugno 2016 ore 17:10

"Assunzioni con il contagocce nella Asl livornese"

I lavoratori della sanità della ex Asl 6 in presidio sotto la sede del Consiglio regionale a Firenze contro le scelte della direzione aziendale



FIRENZE — Bandiere e striscioni per manifestare il disappunto contro le scelte dell'azienda sanitaria. Li hanno alzati a suon di fischi i lavoratori della ex Asl 6 di Livorno, ora confluita nella Asl Toscana Nord Ovest. "Come mai a Massa ci sono 3,15 posti letto ogni mille abitanti e a Livorno solo 2,19?" recitava uno dei cartelloni esposti dai manifestanti. 

Un piccolo problema matematico a cui ha dato voce il segretario del sindacato Fials di Livorno Massimo Ferrucci: "La direzione della Asl Nord Ovest ha un atteggiamento ostile - ha detto Ferrucci - perché nega un piano assunzioni adeguato alle necessità: basti pensare che per 343mila abitanti sono stati assunti nel 2016 12 infermieri e 8 os, il tutto a fronte di quattro ospedali".

"Dobbiamo anche avere quello che ci spetta dalla contrattazione integrativa visto che sono ormai sei anni che non si rinnova il contratto nazionale - ha aggiunto il segretario del sindacato - ora siamo qui per parlare con le istituzioni".

A parlare con i manifestanti e ad ascoltare le loro richieste, poco dopo, sono arrivati il presidente della commissione regionale sanità Stefano Scaramelli, il vicepresidente Stefano Mugnai e il componente Andrea Quartini. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

MASSIMO FERRUCCI SU PROTESTA ASL TOSCANA NORD OVEST - dchiarazione
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno