Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 10 novembre 2020 ore 19:05

Autocisterna ribaltata sulla A1, traffico nel caos anche a Firenze

L'incidente è avvenuto su un viadotto, gasolio sversato sulla A1 e sulla sottostante A11. Circolazione bloccata sulle autostrade e a Firenze nord



FIRENZE — Mattinata da incubo a Firenze nord e all'intersezione fra la A1 e la A11 per un incidente in cui sono rimasti coinvolti due mezzi pesanti, avvenuto sul viadotto dell'autostrada del Sole che sovrasta la A11, in corrrispondenza dello svincolo per Firenze. Nell'impatto un'autocisterna carica di gasolio che si è ribaltata e ha sversato il carburante sia sulla carreggiata della A1 verso sud che su quelle sottostanti della A11, con conseguenze devastanti per la circolazione. Per fortuna, nessuno è rimasto ferito.

Chiuso il tratto di autostrada dove è avvenuto l'incidente, sono occorse alcune ore di lavoro per la rimozione dell'autocisterna e la bonifica dell'asfalto; poi è stato istituito un cambio di carreggiata che ha consentito alle auto che viaggiavano verso di Roma di ricominciare a transitare utilizzando una delle tre corsie della carreggiata in direzione nord.

Successivamente si sono concluse anche le operazioni di pulitura e bonifica dei tratti della A11 fra l'allacciamento con la A1 e Firenze ovest in direzione Firenze e fra Firenze Peretola e Firenze ovest in direzione Pisa.

Pesanti le conseguenze sul traffico, con 8 chilometri di coda verso sud e 4 verso nord sulla A1, e 4 chilometri di coda sulla A11 fra Prato ovest e il bivio con la 1. 

Problemi anche a Firenze nord. Nel quartiere di Novoli, per ore le auto che percorrevano viale Guidoni verso l'autostrada sono state deviate verso viale XI Agosto. La situazione è tornata alla normalità solo nella tarda mattinata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno