Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 20 marzo 2018 ore 15:27

Balzerani al Cpa, fascicolo in procura

la strage di via Fani - foto Wikipedia

La procura fiorentina ha aperto un fascicolo sulle parole pronunciate dall'ex Br durante la presentazione del suo libro nella sede del centro sociale



FIRENZE — Il pm non ha ipotizzato alcun reato ma, sulla base di un'informativa della Digos, ha ritenuto opportuno aprire un fascicolo conoscitivo. Sono finite così in Procura le dichiarazione rilasciate dall'ex brigatista Barbara Balzerani, in libertà dal 2011 dopo aver scontato 25 anni di carcere, durante la presentazione del suo ultimo libro nel centro sociale Cpa di Firenze. Evento organizzato nel giorno del quarantesimo anniversario del sequestro di Aldo Moro e della strage di via Fani.

Fra le dichiarazioni della Balzerani che hanno scatenato l'indignazione e le proteste dei familiari di Aldo Moro e di altre vittime delle stragi delle Br anche la frase: "fare la vittima è diventato un mestiere". Il figlio di Lando Conti, il sindaco fiorentino ucciso dalle Br nel 1986m ha annunciato una querela contro Balzerani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno