Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:55 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità martedì 14 aprile 2020 ore 18:40

Anticipo Cig, ecco le banche che hanno aderito

Grazie a un accordo fra Abi, sindacati e categorie, i lavoratori possono chiedere l'anticipo del trattamento cig in attesa dell'accredito dell'Inps



FIRENZE — L'Abi, associazione bancaria italiana, ha reso noto l'elenco delle banche che hanno aderito alla convenzione siglata con i sindacati e le associazioni dei datori di lavoro per permettere ai lavoratori in cassa integrazione di chiedere l’anticipo del trattamento salariale sul proprio conto corrente in attesa che l'Inps provveda ad accreditare il trattamento di integrazione al reddito.

L'accordo è stato siglato da Cgil, Cisl, Uil, Ugl, i sindacati dei settore bancario Fabi, First-Cisl, Fisac Cgil, Uilca e Unisin e le associazioni di categoria Agci, Confcooperative, Legacoop, Cia, Claai, Coldiretti, Confagricoltura, Confapi, Conedilizia, Confetra, Cna, Confartigianato, Confcommercio, Casartigiani, Confesercenti.

Fra le banche che hanno aderito ci sono le toscane Monte dei Paschi di Siena, Banca del Valdarno, Banca della Valdichiana, Chiantibanca, CRVolterra, Terre Etrusche e Maremma, Banca di credito cooperativo di Versilia, Lunigiana e Garfagnana, Banco di Lucca e del Tirreno e altre.

Qui sotto in allegato l'elenco completo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno