Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità venerdì 22 luglio 2016 ore 13:22

Bandiere blu, il termometro degli affitti

In luglio e agosto, settimana centrale esclusa, si va dai 1.190 euro a settimana di Forte dei Marmi ai 1.050 di Monte Argentario ai 420 di Livorno



FIRENZE — La bandiera blu è un risconocimento alla qualità ambientale di una località assegnato ogni anno ai Comuni costieri europei dalla Fee, la Foundation for Environmental Education.

Casa.it è andata a confrontare i prezzi degli affitti nelle 19 località turistiche in Toscana dove sventola la bandiera blu, analizzando le richieste degli italiani per le case vacanza nei mesi di luglio e agosto (esclusa la settimana centrale) e i prezzi degli affitti, considerando un bilocale con quattro/sei posti letto.

Forte del Marmi e Monte Argentario si posizionano in cima alle località più costose d’Italia, con affitti rispettivamente da 1.190 euro e 1.050 euro.

A Marciana Marina e San Vincenzo si scende a 980 euro, a Camaiore e Pietrasanta a 950€ e a Viareggio a

Prezzi appena inferiori anche a Carrara, con affitti a settimana da 850 euro, a Castiglione della Pescaia e Follonica, 825 euro.

Chi sceglie di soggiornare a Massa deve confrontarsi con un prezzo medio di 770 euro a settimana mentre a Bibbona si scende a 710. Castagneto Carducci, Grosseto e Pisa propongono case vacanza a 630 euro a settimana ma i prezzi più bassi per la regione si trovano a Livorno, che propone affitti da 420 euro

Sempre in provincia di Livorno, prezzi di poco in rialzo a Piombino (490 euro), Rosignano Marittimo a 550 euro e Cecina a 560 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno