Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 27 ottobre 2020 ore 18:35

Bar e ristoranti, Giani apre a nuovi orari

EUGENIO GIANI SU REVISIONE CHIUSURE DI BAR E RISTORANTI - dichiarazione

Per il governatore toscano se la curva epidemiologica migliora sarà possibile rivedere i limiti di orario per i locali che devono chiudere alle 18



FIRENZE — Sarà possibile con una nuova ordinanza regionale rivedere gli orari di chiusura di bar e ristoranti sempre se la curva del contagio migliora da qui a 10 giorni. 

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha spiegato che è possibile rivedere l'orario di chiusura dei locali come bar e ristoranti, una possibilità contenuta nel nuovo Dpcm varato domenica scorsa dal premier Conte.

"Secondo il punto 'ee' dell'articolo 1.9 del Dpcm - osserva Giani - sulla base dell'andamento epidemiologico nei territori, ovvero sul come la situazione nei territori, le regioni possono disporre una situazione di normalità, cioè calibrare gli orari".

Come ha spiegato il governatore però ci vorrà almeno una settimana per capire se davvero la situazione migliora, e a quel punto occorrerà un protocollo regionale.

"Questo protocollo - continua Giani - che dovrà essere stilato assieme alle categorie economiche dovrà rispettare i protocolli nazionali, quindi dovremmo avere un ok anche dalle autorità nazionali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno