Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità mercoledì 20 dicembre 2017 ore 10:35

Bolkestein rinviata, ambulanti salvi fino al 2020

Un emendamento approvato nella notte alla legge di stabilità in commissione bilancio alla Camera ha fatto slittare l'applicazione della direttiva



FIRENZE — Il commercio ambulante tira il fiato, dopo le innumerevoli proteste che anche in Toscana si sono susseguite. Il rinvio è arrivato con un emendamento del Pd approvato nella notte in Commissione Bilancio della Camera prevede che "al fine di garantire che le procedure per l''assegnazione delle concessioni del commercio su aree pubbliche siano realizzate in un contesto temporale e regolatorio omogeneo, il termine delle concessioni in essere alla data di entrata in vigore della presente disposizione e con scadenza anteriore al 31 dicembre è prorogato fino a tale data".

La Bolkestein è la norma europea che liberalizza l'attività eliminando i rinnovi automatici nell'assegnazione dei posti nei mercati e imponendo bandi pubblici i cui criteri però possono variare da un Comune all'altro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno