Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 01 aprile 2016 ore 14:42

Borse di studio, la Toscana rimane al top

SERVIZIO - BORSE DI STUDIO PEGASO

Garantite al 100 per cento degli aventi diritto anche nel 2015, nonostante una lieve flessione dovuta al all'inserimento del parametro Ispe



FIRENZE — Sono 14mila le borse di studio assegnate nell'anno 2014-2015 dalla Regione agli studenti universitari. Una media che piazza ancora una volta la Toscana ai vertici nazionali nell'ambito dei servizi e delle agevolazioni allo studente.

A rendere noti i numeri è il vice presidente della Regione Monica Barni, che ha anche commentato i dati relativi agli alloggi e ai servizi di mensa scolastica: "Sono stati 4700 gli alloggi messi a disposizione. Nelle tre città universitarie di Pisa, Siena e Firenze sono stati erogati oltre 4 milioni di pasti in più di quaranta punti ristorazione, sia nel 2014 che nel 2015. Ne hanno beneficiato 84mila 700 studenti". Anche in questo caso la Toscana si piazza al top nazionale.

Barni ha infine commentato il possibile innalzamento del livello Isee per l'assegnazione dei benefici: "E' possibile che ci siano delle ripercussioni - ha detto Barni - ma il nostro obiettivo è quello di garantire, anche per i prossimi anni, che tutti gli studenti idonei ricevano la loro borsa di studio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno