Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 29 maggio 2017 ore 17:40

Caldo africano, fine maggio incandescente

foto di Giulia Bonciani

Estate anticipata per tutta la settimana, con temperature di 4-6 gradi al di sopra della media stagionale. Le città toscane al calor bianco



FIRENZE — L'anticiclone africano sta portando sull'Italia l'aria bollente del deserto del Sahara, regalando una settimana d'estate anticipata a tutta la penisola. Secondo i previsori meteo, in Toscana le temperature più elevate, comprese fra i 29 ai 32 gradi, saranno registrate a Firenze, Pistoia e Prato, seguite da Siena.

Insieme al caldo arriverà anche l'afa, con picchi di umidità dal 40 al 60 per cento, e non ci saranno tregue sul fronte della siccità, per la disperazione degli imprenditori agricoli.

All'inizio di giugno la situazione potrebbe diventare meno stabile ma solo in corrispondenza dei rilievi, quindi Alpi e Appennino.

Firenze è entrata nella top ten delle città italiane più calde insieme a MIlano, Bologna, Brescia, Verona, Roma e Sassari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno