Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 17°26° 
Domani 18°29° 
Un anno fa? Clicca qui
domenica 25 agosto 2019

Attualità giovedì 17 dicembre 2015 ore 18:00

Cento pagine raccontano la Toscana all'Expo

Remaschi: "Ottocentomila turisti in più". Presentato il quaderno di Toscana 24. Ventisei servizi su altrettante realtà che si sono mostrate a Milano



FIRENZE — Oltre cento pagine che raccontano la Toscana e le sue eccellenze agroalimentari, così come sono state pensate, viste e vissute dai visitatori di Expo. E' stato presentato il primo quaderno di Toscana 24, periodico online del Sole 24 ore dedicato alla Toscana. Ventisei servizi giornalistici hanno raccontato altrettante iniziative toscane al Fuori Expo: “Le eccellenze agroalimentari della Toscana rappresentano questa terra – ha detto l'assessore all'agricoltura Marco Remaschi - sono uno straordinario veicolo di promozione della Toscana, come dimostrano anche i numeri delle affluenze turistiche che sono cresciute grazie a Expo”. Afflusso che raggiunge quasi il milione di presenze: “Si parla di un aumento di affluenze in Toscana di 800 mila persone, delle quali 450 mila sono stranieri".

"E' stato grazie a quei servizi giornalistici - ha ricordato il direttore di Toscana 24 Cesare Peruzzi - che è stato realizzato, ex post, questo quaderno, che sarà il primo di una serie dedicata al territorio della Toscana. Un quaderno che oggi mettiamo a disposizione di tutti i soggetti, Enti Locali, università, consorzi, realtà aziendali, che hanno partecipato al Fuori Expo:"

“Questo volume non va inteso come memoria storica – ha concluso Remaschi - ma come punto di partenza, come contributo per aiutarci a posizionare la Toscana, come merita, nel mondo globalizzato. Uno strumento che potrà essere utile da mostrare ai buyers e a tutti coloro i quali sono o potrebbero essere interessati al nostro territorio e alle sue eccellenze. La Toscana è seconda solo al Veneto per Dop e Igp, speriamo presto di riuscire a incrementare ancora con il riconoscimento del Pane Toscano Dop".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità