Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:44 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Cronaca venerdì 24 giugno 2016 ore 11:50

"Ci copia le scarpe" guai toscani per Ivanka Trump

L'azienda fiorentina Aquazzurra, ha fatto causa per plagio alla figlia del magnate newyorkese Donald Trump per aver copiato un modello di sandali



FIRENZE — Arrivano guai in formato fiorentino per Ivanka Trump, figlia di Donald Trump il candidato repubblicano alla Casa Bianca, che è capo di un'impresa che produce una linea di capi di abbigliamento di lusso. Aquazzurra, azienda calzaturiera fiorentina, le ha fatto causa con l'accusa di plagio. 

Come riportano alcuni media Usa, tra cui Usa Today, Ivanka avrebbe infatti copiato il disegno di un paio di sandali divenuti già uno dei modelli più di moda per l'estate 2016. 

La denuncia di Aquazzurra è stata presentata presso la corte federale di Manhattan ed è rivolta alla Marc Fisher Holdings, la società che produce per Ivanka la carissima linea di scarpe. 

I legali di Ivanka si difendono sottolineando come trattandosi di un modello di moda non sia soggetto a leggi sulla tutela del copyright. Dunque, la causa sarebbe infondata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno