Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità venerdì 01 novembre 2019 ore 12:44

Cinquanta milioni per ammodernare le Asl

Le risorse sono state stanziate dalla Regione Toscana per rinnovare il patrimonio strutturale delle aziende sanitarie toscane



FIRENZE — Ammontano a quasi 50 milioni di euro le risorse stanziate dalla giunta regionale della Toscana nell'ultima seduta per il rinnovamento del patrimonio strutturale delle aziende sanitarie. Si tratta di una frazione dell'importo complessivo di 150 milioni di euro che la Regione ha spalmato su tre anni da ora al 2021, cinquanta all'anno. La delibera è stata presentata dall'assessore regionale al diritto alla salute Stefania Saccardi. 

Nello specifico, dal momento che alla Asl Toscana centro sono già stati assegnati 3.492.860 euro per il finanziamento della centrale unica dei risposta 112 del Numero Unico per le Emergenze "NUE", l'importo  assegnato con la delibera è di 46.507.140 euro. 

In una nota, si spiega che la ripartizione delle risorse, tiene conto delle diverse esigenze delle aziende. Entro un mese dalla delibera, le Asl dovranno fornire l'elenco degli interventi realizzati e da realizzare, specificando esattamente gli importi di ciascun intervento. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno